Gli Chef

GLI CHEF

CUCINA FATTA IN CASA con chef Mirko Pipponzi

Mirko Pipponzi, nasce a Civitavecchia (RM), il 21 settembre del 1978. La sua carriera è iniziata come stagista alla Locanda della Tamerice di Ostellato (FE), ristorante da una stella Michelin gestito da Igles Corelli nel quale poi diventa sous chef a circa 24 anni. Stando al suo fianco conosce molti grandi chef tra i quali Ezio Santin e Massimo Bottura e questo gli da l’opportunità di avere altre esperienze di altissimo livello in locali stellati come il Ristorante Caino di Montemerano (GR), il Don Giovanni a Ferrara e l’Antica Osteria del Ponte della famiglia Santin a Cassinetta di Lugagnano (MI). In Emilia Romagna frequenta un corso da “ sfoglina”, imparando cosi la tecnica della sfoglia emiliana al mattarello. Attualmente ricopre la carica di Chef presso il ristorante Cavalluccio Marino a Santa Marinella, in provincia di Roma.

CUCINA TERRONICA (terra +ironica) con chef Daniele Priori

Daniele Priori è nato nel 1972 a Napoli, dove si è diplomato. Ha frequentato diversi corsi di specializzazione, come quello sull’alta qualità della Cucina Vegetariana, fino ad arrivare allo studio della Cucina Creativa Territoriale, della quale si sente fattivo portavoce. Tra le sue esperienze professionali si annoverano, per citarne alcune solamente, il Savoy Hotel di Londra, i Ristoranti Quisisana e Remi di New York, dove ha acquisito la padronanza della lingua inglese, e vari alberghi dal Nord al Sud della nostra penisola: A Roma, l’Hotel Eden, collaborando con il maestro Enrico Derflinger, e il Relais & Chateaux, La Posta Vecchia Hotel, del quale è stato Executive Chef per due anni. Consulente in Germania, presso il ristorante Casa Mattoni di Dusseldorf, e docente presso l’ALMA di corsi di cucina regionale. La sua attività ristorativa è accompagnata inoltre da partecipazioni a trasmissioni televisive RAI.

CUCINA DELL’ANIMA con chef AnnaMaria Palma

Anna Maria Palma, Nasce a Roma nel 1952 e consegue il diploma di ragioneria presso la scuola Giovanni da Verrazzano. Si forma inizialmente nell’azienda Vorwerk dove accresce la sua passione per la cucina. Da qui parte il suo percorso formativo che spazia da corsi di cucina, pasticceria e trova il completamento nell’alimentazione per celiaci. L’amore per questo settore la porta nel 2000 a fondare la scuola di cucina e ristorante TuChef. Diventa chef presso l’Hotel Columbus e successivamente del ristorante Casale Fazio. Partecipa a vari programmi televisivi in qualità di Chef, fra cui “I fatti vostri” 2017 su Rai2, “Buono a sapersi” 2018 su Rai1, “La Prova del Cuoco” 2018/2019 su Rai1. Partecipa come Chef alla V edizione di “L’Altra Cucina… per un Pranzo d’Amore” ideando e realizzando per solidarietà il pranzo di Natale per 400 detenute del carcere di Rebibbia.

CUCINA DA A..MARE con chef Antonio Magliulo

Antonio Magliulo, 33 anni, prima di affiancare negli ultimi 7 anni Michelino Gioia, ha fatto esperienze presso Alain Ducasse, Enrico Crippa e Gaetano Trovato. Dopo la formazione alla scuola alberghiera di Benevento, Antonio è entrato nelle cucine de “La Posta Vecchia” come cuoco capo partita ed è cresciuto negli anni fino alla sua nuova nomina di Executive Chef.
“La mia cucina è completa, di qualità e innovativa. Ogni piatto deve essere completo nella sua composizione sensoriale, ogni gusto deve essere costruito e bilanciato. I prodotti devono essere di assoluta qualità, nei miei piatti non solo le grandi eccellenze che tutti conosciamo, ma anche le cosiddette minoranze gastronomiche, frutto di passione e grande lavoro. Innovativa perché nel mio lavoro mi piace non fermarmi mai”